La qualità dell’Enoteca Compagnucci sbarca al Yacht Club di Montecarlo con un esclusivo catering durante la serata benefica contro la lotta al tumore al seno.
La qualità dell’Enoteca Compagnucci sbarca al prestigioso Yacht Club di Montecarlo con la firma di un esclusivo catering durante la serata benefica dedicata alla lotta contro il tumore al seno nel Principato di Monaco.
Grande successo per la serata di gala andata in scena nello storico Yacht Club di Montecarlo del Principato di Monaco, dove i protagonisti d’eccellenza sono stati i vini selezionati da Enoteca Compagnucci che esporta anche all’estero tutta la qualità dei migliori prodotti enogastronomici del mondo.
Grande soddisfazione per la famiglia Compagnucci per i consensi conquistati dopo l’elegante serata monegasca che li ha visti ospiti con un esclusivo Catering organizzato durante l’evento benefico a favore della lotta contro il tumore al seno che è andato in scena proprio nel cuore pulsante di Montecarlo.
Nel Yacht Club più famoso del mondo sono stati infatti protagonisti per una notte i vini selezionati con sapienza da Enoteca Compagnucci, che continua così il suo viaggio per esportare anche all’estero tutta la sapienza e la qualità che li hanno resi grandi sul territorio nazionale.
Fondato nel 1953 dal Principe Ranieri e presieduto da HSH il Principe Sovrano Alberto II dal 1984, lo Yacht Club di Monaco riunisce più di 2500 membri di 81 nazionalità diverse. Molti degli yacht privati più prestigiosi del mondo volano con il guidone dello Yacht Club de Monaco, a testimonianza della sua posizione unica sulla scena nautica internazionale.
I vini firmati Enoteca Compagnucci
Per l’esclusiva serata benefica durante la quale sono stati raccolti importanti fondi a favore della ricerca sul tumore al seno, Enoteca Compagnucci ha portato e allestito un Catering d’eccellenza, facendo degustare a tutti gli importanti ospiti arrivati a Montecarlo due vini pregiati che ben si sono sposati con l’elegante serata organizzata allo Yacht Club.
Il Catering firmato Enoteca Compagnucci presso lo Yacht Club del Principato di Monaco si appresta a diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei vini pregiati.
A presto per nuovi aggiornamenti sui prossimi eventi!
Montepulciano d’Abruzzo “La Valentina”
Un rosso rubino intenso, il Montepulciano d’Abruzzo di “La Valentina” è un vino rosso che affina per 18 mesi in acciaio e per una piccola rimanenza in botti di rovere. Il bouquet aromatico espresso dall’etichetta è semplice ma con una forte identità: profumi di amarene e lamponi circondati da leggeri accenni balsamici e di liquirizia. Al sorso si rivela con franchezza avvolgente e un ottimo equilibrio.
Piacevolmente fruttato e di gradevole consistenza, “La Valentina” viene prodotto a Spoltore in provincia di Pescara, a partire da uve Montepulciano in purezza provenienti da vigneti situati a circa 150-400 metri di altitudine con un’esposizione solare sud/sud-ovest. Al naso troviamo intensi aromi di frutta matura e confettura, tra cui l’amarena e il lampone, note floreali di fiori rossi e sentori speziati di liquirizia. In bocca è pieno, morbido e avvolgente con un tannino equilibrato e un’ottima freschezza.
Comments